VENERDÌ 23 AGOSTO (Piazza Carlo Collodi)

LOS SONAMBULOS (Italia – Spagna) in “Bene o Male”
Ven 23 Agosto ore 21:00 Piazza Carlo Collodi



di e con Claudia Oddi e Pablo Sanz

Uno spettacolo, due acrobati. Una piazza, due giocolieri. Tutto abbastanza regolare, se non fosse per quegli imbarazzanti imprevisti e per i continui colpi di scena. Ma lo show deve continuare e – bene o male – alla fine il pubblico potrà dirsi soddisfatto. Una commedia circense in cui la tecnica è solo un pretesto per un racconto tragicomico sulla meravigliosa complessità delle relazioni e dei comportamenti umani, mentre il limite tra finzione e realtà si fonde lasciando il pubblico senza sapere se quel che accade è ancora uno spettacolo o meno.

 

SABATO 24 AGOSTO (Piazza Carlo Collodi)

LE VAMP in “Pink Punk”
Sab 24 Agosto 21:00 Piazza Carlo Collodi
Dom 25 Agosto 21:45 e 22:45 Piazza del Pillo (Il Castello Incantato)



con Morgana Morandi, Valeria Christina Lancione, Valeria Piampiano

Le Vamp sono tre giovanissime ed irriverenti acrobate – giocoliere un po’ punk e volutamente provocatorie. In scena giocano con gli stereotipi del mondo femminile, adottandoli, esagerandoli e… rovesciandoli a testa in giù! Condividono questo viaggio alla scoperta di come loro stesse vivono l’essere nate donne, fino a che un ospite speciale non le farà riflettere sui loro sogni… Sarete catapultati in un mondo esageratamente rosa, fatto di bambole, trapani e cuori infranti.

 

DOMENICA 25 AGOSTO (Piazza Carlo Collodi)

DUO PADELLA in “About”
Dom 25 Agosto ore 21:00 Piazza Carlo Collodi



con Isaac Valle e Giuliano Garufi

About è uno spettacolo di circo contemporaneo inspirato all’amicizia. La nostra felicità, la nostra realizzazione non sta nell’indipendenza, ma nell’interdipendenza, dall’identità che definiamo di noi stessi nell’incessante ed ineludibile rapporto con “l’altro”. Una verità che può essere davvero tangibile per un duo di acrobati e giocolieri che ha a disposizione una sola padella! Si tratta del primo progetto in Duo di Isaac Valle e Giuliano Garufi, dopo due anni di formazione alla scuola portoghese INAC, ed il secondo spettacolo in assoluto da loro ideato. Isaac è specializzato in equilibrismo su bici acrobatica e verticali, Giuliano in giocoleria e manipolazione di oggetti.